Termocamini onnivori

Frascel

Frascel è il termocamino silenzioso. Grazie alla sua versatilità è possibile acquistarlo sia in versione a legna che a combustibile trito ( MAIS, NOCCIOLINO, PELLET, SANSA)  tramite l’installazione di un caricatore a panca o a tramoggia. Il termocamino è dotato di una catena di acciaio anti rumore, le ruote anti bloccaggio e le guide in acciaio sui lati della porta permettono uno scorrimento sicuro, facile e senza rumore. L’ampio vetro ceramico è piatto e permette un’ottima visuale della fiamma.

Termocompact

Termocompact è la soluzione ideale per chi vuole un sistema di riscaldamento sia a legna che a combustibili triti. Questo tipo di termocamino è in commercio
completamente assemblato con un caricatore fisso . Il monoblocco compatto è stato ideato per chi ha a disposizione spazi ridotti, ma non vuole rinunciare ad un sistema di riscaldamento che sia a legna e a combustibili triti. Per quanto riguarda il riscaldamento a legna, il camino è dotato di un’ampia camera di combustione accessibile frontalmente attraverso l’apertura a serranda. Mentre, per il funzionamento a combustibili triti il sistema è composto da un caricatore dotato di un silos capiente e accessibile su più lati. Il sistema di avanzamento combustibile possiede le stesse funzionalità di un termocamino combinato. Da sottolineare, il passaggio da legna a pellet è automatico.